Una tradizione casearia viva.

Scopri gli squisiti prodotti della vasta gamma del Caseificio Alto Bût. Si consiglia una degustazione attenta.

È relativamente facile produrre prodotti pregiati quando i più appassionati maestri caseari lavorano con le migliori materie prime della regione. Far vivere la tradizione e conservare i valori, è il motto del caseificio comunitario Alto Bût a Sutrio, dove dal 1969 vengono prodotte specialità casearie di eccezione, fatte con molta dedizione e attraverso tecnologie all’avanguardia.

Che si tratti di cremosa ricotta, di delicata mozzarella fior di latte o di specialità stagionate come l’Alto Bût con un periodo di stagionatura da 2 a 48 mesi, piuttosto che di caciotta o di Pastorût, il caseificio Alto Bût offre una vasta gamma di sapori che delizieranno ogni palato. I prodotti, rinomati oltre i confini italiani, sono realizzati esclusivamente con il latte prodotto da allevatori locali, che garantisce qualità e freschezza senza pari.

Visita il Caseificio Alto Bût e scopri il mondo del formaggio in un modo del tutto nuovo. Qui non si tratta solo di gusto, ma anche di poter assaggiare la storia e la tradizione locali in ogni boccone.

Un’esperienza per solleticare tutti i sensi è il tour nel caseificio seguito da una degustazione, per gli autisti FReD l’offerta è a prezzo speciale, € XXX. Lasciatevi trasportare dai segreti dell’alta arte casearia. Un must per piccoli e grandi amanti del formaggio!

Contatti

Caseificio Alto Bût
Viale Artigianato, 1
33020 Sutrio UD, Italia
Tel.: +39 0433 778045
www.caseificioaltobut.it

Ulteriore vantaggio: Presso questo partner del gusto potrete caricare la macchina FReD gratuitamente!

La chiave per i GenussTOURdelGusto è FReD.

Gli sconti e le esperienze speciali delle GenussTOURdelGusto valgono esclusivamente per i clienti FReD. Per goderne puoi semplicemente: scaricare gratuitamente l’app di FReD, registrarti con la tua patente di guida, scegliere il tuo metodo di pagamento e partire in modo ecologico.

Create il vostro GenussTOURdelGusto personalizzato combinando a piacere le seguenti 13 destinazioni. Potrete scegliere tra una squisita varietà di tour selezionando quello più affine alle vostre preferenze culinarie, alla vostra posizione o ai vostri interessi.

Potreste, per esempio, prediligere una gita transfrontaliera, partendo da una ricca colazione nel giardino del castello di Lerchenhof e proseguendo con una visita alla Malga Glazzat, nei pressi di Pontebba.

Potreste, invece, preferire un giro di mezza giornata sulle tracce della pera Klotzen, durante la quale Leopold Feichtinger a Krass, vicino Hermagor, vi svelerà i segreti di questo antico frutto. Continuerete poi con una degustazione alla locanda Grünwald a St. Daniel, dove la Klotzen sarà la protagonista dei deliziosi ravioli tradizionali della Carinzia.

Buon divertimento e buon appetito!

Condividere sui social media:

Un divertimento ancora maggiore