I sapori italiani con vista sulle vette

Il panorama è alpino. Il gusto del tutto italiano. A due passi dal confine italo-austriaco, all'albergo Wulfenia da Livio incontrerete i sapori di un’Italia da scoprire.

Verrebbe da pensare che le specialità culinarie siano simili a quelle paesaggistiche, un fluido passaggio da una cultura all’altra.

Invece all’Albergo Wulfenia da Livio a Nassfeld si assapora qualcosa di completamente diverso. Qui ti senti al centro dell’Italia, anche se il ristorante è a soli cinque minuti a piedi dal confine, a oltre 1.500 m di altitudine e con vista sul Sasso Rosso, sull’Auernig e sul lago di Pramollo.

Alla fine degli anni ’50 la famiglia Fedrigo fu la prima ad aprire un ristorante sul confine italo-austriaco. Allora come oggi, è sinonimo di ospitalità e cucina tipiche italiane – dall’antipasto al dolce. Per questo motivo è consigliabile iniziare con un piatto freddo come antipasto. Prosciutto crudo, mortadella, formaggio, cipolline, salame e sgombro delizieranno i buongustai e non solo. Pizza, pasta, pesce e frutti di mare sono serviti freschi come primi piatti, e il dessert, tiramisù o panna cotta, si serve come eccellente accompagnamento all’espresso italiano.

Per gli autisti FReD GenussTOURdelGusto dopo il pasto viene offerto dalla casa un digestivo a scelta o il tipico caffè italiano.

Contatti

Wulfenia da Livio
Passo Pramollo 8
33016 Pontebba UD
Italia
Tel. +43 660 318 68 77
livio@livio.at
www.dafedrigo.at

Ulteriore vantaggio: Presso questo partner del gusto potrete caricare la macchina FReD gratuitamente!

La chiave per i GenussTOURdelGusto è FReD.

Gli sconti e le esperienze speciali delle GenussTOURdelGusto valgono esclusivamente per i clienti FReD. Per goderne puoi semplicemente: scaricare gratuitamente l’app di FReD, registrarti con la tua patente di guida, scegliere il tuo metodo di pagamento e partire in modo ecologico.

Create il vostro GenussTOURdelGusto personalizzato combinando a piacere le seguenti 13 destinazioni. Potrete scegliere tra una squisita varietà di tour selezionando quello più affine alle vostre preferenze culinarie, alla vostra posizione o ai vostri interessi.

Potreste, per esempio, prediligere una gita transfrontaliera, partendo da una ricca colazione nel giardino del castello di Lerchenhof e proseguendo con una visita alla Malga Glazzat, nei pressi di Pontebba.

Potreste, invece, preferire un giro di mezza giornata sulle tracce della pera Klotzen, durante la quale Leopold Feichtinger a Krass, vicino Hermagor, vi svelerà i segreti di questo antico frutto. Continuerete poi con una degustazione alla locanda Grünwald a St. Daniel, dove la Klotzen sarà la protagonista dei deliziosi ravioli tradizionali della Carinzia.

Buon divertimento e buon appetito!

Condividere sui social media:

Un divertimento ancora maggiore