Verrebbe da pensare che le specialità culinarie siano simili a quelle paesaggistiche, un fluido passaggio da una cultura all’altra.
Invece all’Albergo Wulfenia da Livio a Nassfeld si assapora qualcosa di completamente diverso. Qui ti senti al centro dell’Italia, anche se il ristorante è a soli cinque minuti a piedi dal confine, a oltre 1.500 m di altitudine e con vista sul Sasso Rosso, sull’Auernig e sul lago di Pramollo.
Alla fine degli anni ’50 la famiglia Fedrigo fu la prima ad aprire un ristorante sul confine italo-austriaco. Allora come oggi, è sinonimo di ospitalità e cucina tipiche italiane – dall’antipasto al dolce. Per questo motivo è consigliabile iniziare con un piatto freddo come antipasto. Prosciutto crudo, mortadella, formaggio, cipolline, salame e sgombro delizieranno i buongustai e non solo. Pizza, pasta, pesce e frutti di mare sono serviti freschi come primi piatti, e il dessert, tiramisù o panna cotta, si serve come eccellente accompagnamento all’espresso italiano.
Per gli autisti FReD GenussTOURdelGusto dopo il pasto viene offerto dalla casa un digestivo a scelta o il tipico caffè italiano.
Contatti
Wulfenia da Livio
Passo Pramollo 8
33016 Pontebba UD
Italia
Tel. +43 660 318 68 77
livio@livio.at
www.dafedrigo.at