e-Carsharing

Condividere invece di possedere

Il progetto FReD è noto da tempo per le strade della Gailtal carinziana. Lanciate come concetto innovativo
di e-car sharing nel 2017 dall’assessorato al turismo delle località di Nassfeld-Pressegger See, Lesachtal e Weissensee, le auto elettriche a noleggio stanno riscuotendo una crescente popolarità sia tra i turisti che la gente del posto.

I vantaggi: un’auto può essere utilizzata in qualsiasi momento senza doversi preoccupare di manutenzione, assicurazione, ecc. FReD è l’alternativa ideale alla seconda auto. FReD è destinato a tutti coloro che non hanno bisogno regolarmente dell’auto e vogliono comunque essere sempre liberi di spostarsi, che si tratti di giovani senza auto propria o di persone che semplicemente amano viaggiare in modo ecologico.

Soprattutto nelle zone extraurbane, un’auto rende più facile raggiungere supermercati, strutture per cure e attività ricreative o sportive. La maggior parte delle distanze percorribili sono abbastanza brevi da poterle coprire facilmente con le auto elettriche.

Devi sempre chiedere se puoi avere l’auto di famiglia?

Con 𝗙𝗥𝗲𝗗 e-𝗖𝗮𝗿𝘀𝗵𝗮𝗿𝗶𝗻𝗴 sei indipendente e flessibile!⁠ Puoi utilizzare un’auto regolarmente controllata, assicurata e dotata di tutto ciò che può essere utile per il tuo viaggio. Nessun costo fisso, si pagano solo i chilometri percorsi.

Button Fred App ital

Come utilizzare
l'e-carsharing regionale:

  • Scarica gratuitamente l’APP FReD
  • Registrati una volta con la patente di guida e scegli il metodo di pagamento online per i tuoi viaggi.
    Suggerimento: per tutti gli utenti GenussTOURdelGusto ricevono il 20% di sconto!
  • Sblocca l’auto con l’APP e inizia a rispettare l’ambiente.

Le auto elettriche FReD garantiscono una maggiore eco-mobilità in Carinzia tra le località turistiche di Hermagor, Nassfeld e Pressegger See, Lesachtal e Weissensee. Sia per spostarsi in vacanza
che per i viaggi di tutti i giorni, l’e-carsharing può essere combinato in modo ideale con i trasporti pubblici.

Scendi semplicemente presso la stazione di ricarica FReD, sblocca il veicolo prenotato precedentemente con l’app FReD e muoviti in modo ecologico.