Gli Steinwender sono castellani, contadini e padroni di casa cordiali che apprezzano il valore di ciò che è a portata di mano. Soprattutto Johann Steinwender che per tanti anni ha lavorato come chef in giro per il mondo e, tornato a casa, ha dato vita insieme al padre alla “filosofia del chilometro zero”. In altre parole: ove possibile, viene utilizzato il cibo della fattoria, il cibo locale. Lo speck è di produzione propria. Il pane fatto in casa profuma del grano dei campi circostanti, dove si sta puntando al ritorno delle varietà originarie, come, per esempio, la forma antica della segale. “Come aperitivo, serviamo un Oxymel (miscela tra miele e aceto) biologico delle nostre api e l’insalata fresca e croccante proviene dal nostro orto”, aggiunge Steinwender. Tutti gli acquisti supplementari sono fatti in piccole aziende, che hanno i piedi “per” terra. “Come aperitivo, serviamo un Oxymel (miscela tra miele e aceto) biologico delle nostre api e l’insalata fresca e croccante proviene dal nostro orto”, aggiunge Steinwender. Tutti gli acquisti supplementari sono fatti in piccole aziende, che hanno i piedi “per” terra.
Insignito dell’etichetta per l’ecologia e pioniere dell’idea Slow Food Travel, il Lerchenhof riempie il vostro tempo qualitativamente. Come apprezzare questa qualità? Consigliamo il MOMENTO DELLA COLAZIONE, una ricca colazione sulla terrazza o nel parco del castello. Nel pomeriggio invece c’è il MOMENTO DELLA NATURA, sempre al Lerchenhof all’aperto con stuzzicanti snack e bevande uniche. Oppure la sera al MOMENTO DELLA DELIZIA potete lasciarvi viziare dall’eccezionale e genuina cucina Slow Food.
Johann Steinwender ha anche creato un menù Slow Food per i clienti FReD, che viene servito dalle 14:00 alle 20:00, sul quale si riceve uno sconto del 20%.
Contatti
Castello Lerchenhof
Untermöschach 8, 9620 Hermagor-Pressegger See
+43 4282 2100
info@lerchenhof.at
Orari di apertura:
Dal mercoledì alla domenica
dalle 7:30 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 21:00
la famiglia Steinwender sarà felice di darvi il benvenuto nel loro mondo.