Interreg V-A Italien-Österreich 2014-2020
Obiettivi Risultati (previsti)
Gettando uno sguardo sulle regioni limitrofe d’Italia e Austria (Lesachtal, Gailtal, Val Canale, Val di Ferro, etc.) si nota una ricchezza straordinaria di attrazioni, destinazioni escursionistiche, servizi e offerte per il tempo libero e lo svago sia per i turisti che per gli abitanti, che calza perfettamente con l’approccio CLLD.
L’alto grado di individualità dei clienti, riguardante la personalizzazione dei viaggi ed i relativi spostamenti, obbliga a rendere accessibili le attrazioni indipendentemente dal trasporto pubblico, dalle linee ed dagli orari.
L’obiettivo del presente progetto è aumentare la consapevolezza regionale sulle possibilità e sui vantaggi della mobilità elettrica e di rendere fruibile la stessa tramite offerte turistiche concrete oltre il confine. L’attrezzatura tecnologica nelle varie mete turistiche è perciò una base indispensabile. Il progetto FReD come mezzo di escursione aiuta in modo significativo a conoscere la regione con le sue particolarità e i suoi protagonisti, nonché a promuovere l’utilizzo di forme di mobilità ecosostenibili (condivisione dei modelli di mobilità) nella popolazione.